Fotografia professionale, Collezionismo, Didattica
Englishcon Ob. Switar 50/1,8. Stato molto buono, con segni d'uso. Tutto perfettamente funzionante. L'obiettivo otticamente è il medesimo che il Macro-Switar. Con Paraluce e tappo.
con Ob. Macro-Switar 50/1,8. Ottimo stato, perfettamente funzionante. Obiettivo con pochi piccolissimi segni di pulizia, ininfluenti sulla resa ottica.
Con tappo originale
Per ripristinare baionette di innesto delle ottiche
Discreto Stato, lente anteriore con segni di pulizia, non influenti sulle prestazioni ottiche.
Veramente brutto, ma con lenti e meccanica in ottimo stato. Lenti con pochi piccolissimi segni di pulizia e un leggerissimo appannamento tra le lenti (si può pulire!).
Interessantissimo apparecchio. In dotazione 6 chassis argentati (di cui 3 con riduzioni per pellicole piane 6,5x9; ancora in commercio); Porta filmpak originale ricoperto di "marocchino marrone" come le parti in pelle del corpo macchina (inutilizzabile poiché i filmica non sono più prodotti) e borse. Ob Tessar su otturatore Compur. Ottimo oggetto in legno pregiato e soffietto trattato per i climi tropicali, costruito al tempo del "mal d'Africa". Può ancora essere usato con soddisfazione con le pellicole piane, ma si può anche dotare di un dorso girarulli per le attuali pellicole in rullo 120
Deliziosa folding in miniatura per lastr 6x4,5.
Otturatore Compound e obiettivo Zeiss Tessar. Con Borsa, Borsa porta Chassis (marcata ICA) e 1 chassi. Funzionante, anche se non spergiuriamo sulla precisione dell'otturatore. Buone condizioni
Era una macchina professionale Kodak, adatta al reportage e usi generici.Otturatore centrale con tempi T,B, 1/400 Usa pellicole 620 buone condizioni. ottimo stato funzionale.
Prodotto nei primi anni del 1.900, è certamente più interessante la parte interna
Inglese anno 1870-1886, esposto al Museum Vittoria di Londra. Dimensioni a riposo 50 cm di lunghezza, con soffietto allungato 85 cm , profondità 21 cm e altezza al camino 45 cm. Contattare direttamente Alessandro 348-1320419
Funziona
usa pellicola 127 (attualmente reperibile in Internet a marchio RERA Pan).
Progettata dalla ditta NAGEL del Dott. August Nagel ex direttore della Contessa Nettel ed uscito dalla Zeiss-Ikon dopo la fusione. Per dissapori non volle utilizzare gli obiettivi Zeiss per i suoi apparecchi, preferendo altri costruttori tedeschi come Schneider, Leitz e Meyer. Buono stato
Apparecchio stereo prodotto nei primi anni del 1.900. Stato di conservazione molto bello
con raro obiettivo Voigtlander Collinear. Ottimo stato. con Borsa e chassis
Dal 1978 Foto Prisma opera nel campo della fotografia professionale, nel commercio di articoli fotografici professionali e di prestigio nuovi e usati, nel collezionismo fotografico, nella didattica fotografica.
Una particolare cura è riservata ai prodotti per la camera oscura e la fotografia in bianco e nero. 20 anni di esperienza a vostra disposizione per qualsiasi informazione, suggerimento o una semplice chiacchierata.
Foto Prisma tratta normalmente o a richiesta i seguenti articoli.